DOMANDE FREQUENTI

Quali sono le modalità di utilizzo dell'impianto?

Gli impianti sono progettati e realizzati per rispondere in modo efficiente alle più ampie esigenze di utilizzo del cliente.

Nel caso di strutture ospedaliere pubbliche/private, gli impianti  funzionano mediamente 6/8 ore al giorno in un intervallo compreso tra i 250 e i 300 gg/anno; la tempistica varia in funzione della produzione di rifiuti da trattare.

Invece per le società di raccolta e smaltimento rifiuti, l’impianto è utilizzato al massimo delle proprie capacità per 365 gg/anno; i fermi avvengono solo durante le operazioni di manutenzione programmata.

Qual è il loro ciclo di vita?

Gli impianti hanno una durata di vita non inferiore a 15 anni se vengono rispettate le prescrizioni di EcoSyst e sotto un contratto di manutenzione.

La tecnologia è affidabile?

La sterilizzazione con il trattamento a vapore è il metodo che garantisce i risultati migliori, come parere rilasciato dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), dopo il test eseguito per la convalida secondo quanto disposto dalla Norma UNI 10384/94, effettuata dal Dipartimento di Scienze  Biomediche  e  Oncologia umana dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Inoltre la nostra lunga esperienza sul campo e il costante lavoro di Ricerca e Sviluppo ci ha consentito di perfezionare e implementare costantemente la tecnologia per renderla affidabile e sicura.

Ha un impatto sull'ambiente?

Sulla tecnologia sono state eseguite verifiche tecniche relative ai sistemi di abbattimento delle polveri in dotazione agli impianti.

I test sono stati svolti al fine di poter valutare la consistenza delle emissioni a valle dei sistemi di abbattimento ed eventualmente poter escludere il ricorso al loro convogliamento in atmosfera.

I flussi in uscita dai sistemi di filtrazione sono costantemente monitorati da un Analizzatore, garantendo zero emissioni di sostanze nocive in atmosfera.

Quali sono le condizioni di pagamento?

La maggior parte degli ordini sono soggetti ad un acconto del 40%.

Tutti gli ordini internazionali sono da pagare tramite lettera di credito o bonifico bancario che devono essere risolti prima di procedere con la spedizione dell’impianto.

Quali sono le modalità di spedizione dell'impianto?

L’impianto si adatta a due (2) 40’ container (Open Top).

Quali sono i tempi di fornitura e spedizione?

Il termine di consegna è variabile da 16 a 24 settimane dalla data di conferma dell’ordine e la ricezione del pagamento acconto versato. I tempi di consegna possono essere ridotti se vi è disponibilità immediata di un impianto in azienda. L’installazione, salvo imprevisti, si effettua in 48 ore. Il nostro team rimarrà sul posto con un’officina mobile presso la vostra sede per completare le fasi di installazione, messa in servizio, collaudo e convalida dell’impianto al fine di garantire l’avvio operativo in tempi brevi. In tale percorso viene effettuato un corso di formazione specifico per la conduzione dell’impianto con la massima efficienza e nel rispetto delle prescrizioni normative e di sicurezza.

Il nostri tecnici torneranno in una seconda fase per una formazione più avanzata.

Come faccio a manutenere l'impianto?

Eco.system, dopo ogni installazione, fornisce informazioni dettagliate all’operatore in merito alla gestione e alla manutenzione.

In aggiunta, si offrono contratti di servizio per la manutenzione ordinaria programmata, nonché un servizio di tele-gestione disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

I nostri tecnici sono in grado di monitorare il vostro impianto ECOSYST e apportare le modifiche richieste anche dalla nostra sede centrale.